Formulario Social Media

Mail destinatario*:
*
Mittente*:
*
Il suo messaggio*:
*

Assicurazione obbligatoria contro gli infortuni

Assicurazione mediante convenzione

Il rapporto con il suo attuale datore di lavoro terminerà a breve. Se l’inizio della sua nuova attività lavorativa non è immediato, la sua protezione assicurativa si estingue una volta decorsi 31 giorni dalla data di uscita. Vuole sapere come può assicurarsi contro gli infortuni?

Ha diverse possibilità

  • Se entro 31 giorni inizia una nuova attività lavorativa e lavora almeno 8 ore a settimana, non dovrà far nulla. In questo periodo di transizione dal vecchio al nuovo datore di lavoro, lei è assicurato per 31 giorni tramite l’assicurazione infortuni ÖKK del suo ultimo datore di lavoro.
  • Se dalla cessazione o dall’interruzione del rapporto di lavoro all’inizio del nuovo impiego decorrono più di 31 giorni, con l’assicurazione mediante convenzione ha la possibilità di prorogare l’assicurazione contro gli infortuni non professionali fino a un massimo di 6 mesi. Il premio dell’assicurazione mediante convenzione ammonta a 40 franchi al mese (anche a mese già iniziato).
  • Se non stipula l’assicurazione mediante convenzione, dopo 31 giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro deve includere l’assicurazione contro gli infortuni nella sua assicurazione malattie.

La circolare concernente l’assicurazione mediante convenzione e la polizza di versamento sono disponibili presso la sua agenzia ÖKK. Per trovare l’agenzia a lei più vicina visiti www.oekk.ch/sedi, chiami il numero 0800 822 022 o invii una mail all'indirizzo aziende@oekk.ch



Assicurazione complementare contro gli infortuni

Vuole assicurare al meglio i suoi collaboratori contro gli infortuni? Allora le consigliamo