Formulario Social Media

Mail destinatario*:
*
Mittente*:
*
Il suo messaggio*:
*

ÖKK vista dai clienti

I clienti collezionano buone esperienze con ÖKK, sia per quanto riguarda il servizio, sia per la qualità dei prodotti assicurativi. E questo, in ogni parte della Svizzera. Ce lo raccontano in articoli e reportage.

 

Salute a costo zero

Ogni mese la popolazione svizzera genera circa 800 franchi di spese sanitarie a testa. Per Annett Viehweg è tutta un’altra storia: l’anno scorso la sua salute è stata a costo zero. Qual è la sua ricetta segreta?

Fuga dal tran tran

Partire per un lungo viaggio permette di staccare la spina e di ricaricare le batterie. La famiglia Brunies lo fa spesso: legga insieme a noi che cosa non bisogna mai dimenticare prima di una partenza.

Decisione di «pancia»

Il parto segna l’inizio di una nuova vita. Ma dove vivere questo momento così delicato? Scopra con noi quale struttura ha scelto la famiglia Businger e in che modo ÖKK ha sostenuto i genitori nella gravidanza.

Tutti i segreti dell’assicurazione infortuni

Patricia Zimmermann ci racconta come il suo sogno di indipendenza è diventato realtà. Ma attenzione a non dimenticare l’assicurazione infortuni.

In forma per la vita

Che il movimento sia importante per il benessere della persona è cosa nota. Non si può dire altrettanto dell’esercizio fisico durante l’infanzia, spesso sottovalutato dai più.

Visuale a 360 gradi

Vederci bene non è così scontato. A volte può trasformarsi in una condizione costosa. Per fortuna in questi casi ÖKK le viene incontro finanziariamente: scopra insieme a noi in che modo.

Un sorriso perfetto

C’era una volta l’incubo dell’apparecchio: per i teenager era lo scherno dei compagni di scuola, per i genitori la fattura del dentista. Oggi possiamo tornare a sorridere: la famiglia Caleco lo sa bene.

In ottime mani

Asilo nido, nonni o mamme diurne? Oggi le possibilità di lasciare i propri figli a una persona di fiducia sono molteplici. Anche la famiglia Wenger si è trovata davanti a una scelta, trovando poi la soluzione perfetta.

Lo sport come atto temerario

Le attività sportive a rischio fanno tendenza. Cosa molti non sanno: gli assicuratori possono ridurre o addirittura sospendere del tutto le prestazioni se gli infortunati hanno corso rischi eccessivi.

Pancione senza segreti

Una gravidanza suscita gioia, ma anche incertezze. La storia di copertina illustra opportunità e rischi della diagnostica prenatale.

Questioni di famiglia

In Svizzera vi sono sempre più famiglie «patchwork», ovvero famiglie in cui almeno un figlio è nato da una relazione precedente di uno dei genitori.

Genitori: come gestire famiglia e lavora

Combinare lavoro e famiglia richiede un talento organizzativo non indifferente. Se poi i lavori sono più di uno, la flessibilità non è un valore aggiunto, ma un obbligo.

Felicità al cubo

L’arrivo di un bebè è una rivoluzione. Figuriamoci tre e tutti assieme … caos totale! Ma la famiglia Rossi sembra non esserne scalfita minimamente: sui tre piccolini regna la calma.

Manca solo il nome

Carmen Didiano di Bellinzona non vede l’ora di diventare mamma. La sua attesa è dolce e anche rilassante perché ha provveduto ad espletare, assieme al suo compagno, tutte le questioni più importanti legate all’evento.