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Il medico sempre in (prima) linea

I buoni consigli sono costosi – ma non con ÖKK CASAMED 24. Grazie a questo modello assicurativo, la famiglia Casagrande-Balmelli può contare sull'assistenza medica telefonica 24 ore su 24 e allo stesso tempo risparmia quasi 1000 franchi all'anno sul premio dell'assicurazione di base.

Ismael, tre anni, guarda affascinato il pancione di mamma. Ormai non manca molto, presto il fratellino Jonas vedrà la luce del mondo. Anche se non riesce ancora a comprenderne a fondo il significato, Ismael non vede l’ora di avere un nuovo compagno di giochi.

Al momento Jasmine Casagrande-Balmelli è incinta e le gravidanze sono spesso accompagnate da insicurezze: nella vita quotidiana non si può vedere cosa succede dentro la pancia e in gravidanza si possono manifestare svariati sintomi. In questo caso è comodo avere la possibilità di richiedere in ogni momento un consulto medico al telefono. Qualche tempo fa, di sera Jasmine accusava forti dolori alla schiena. Mentre ogni medico aveva già chiuso il suo studio, i medici del centro svizzero di telemedicina Medgate erano ancora svegli e attivi. Al telefono, Jasmine Casagrande-Balmelli ha descritto il dolore, il medico di Medgate l’ha tranquillizzata e le ha consigliato di fissare un appuntamento con uno specialista. Quando due giorni dopo lo specialista l'ha visitata, le ha prescritto una terapia osteopatica. Anche questo passo è stato concordato dalla futura mamma con Medgate, come previsto da ÖKK CASAMED 24. «Come sempre è stato tutto estremamente semplice: ho potuto iniziare direttamente la terapia; e anche quando ho fatto richiesta di prolungarla, come mi era stato suggerito dal mio medico, Medgate ha subito approvato», ricorda la ticinese.

Optando per il modello assicurativo alternativo ÖKK CASAMED 24, la famiglia Casagrande-Balmelli risparmia sui premi. In cambio, ha l’obbligo di contattare Medgate prima di ogni visita medica. «Ma questo», dice Jasmine Casagrande-Balmelli, «più che un obbligo è una comodità». Con i suoi – a breve – due figli può consultare un medico senza dover prenotare la visita per telefono.

Per la giovane famiglia anche i costi hanno un ruolo importante nella scelta del modello assicurativo. Su questo fronte, il modello ÖKK CASAMED 24 è senz'altro vantaggioso: l'anno prossimo, i genitori risparmieranno 962.40 franchi rispetto al modello ÖKK BASE: quasi 50 pacchi di pannolini per Jonas o un weekend di vacanza per i genitori, babysitter inclusa.

Cos’è Medgate?

Medgate è il Centro svizzero di telemedicina. I suoi medici offrono consulenza telefonica agli assicurati ÖKK su tutte le problematiche relative alla salute e alle questioni mediche – 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno. Il servizio è gratuito per tutti gli assicurati ÖKK. Sono a carico del paziente solo i costi della chiamata. Chi ha aderito al modello ÖKK CASAMED 24 con l’assicurazione di base è tenuto a chiamare sempre prima Medgate all'insorgere di nuovi problemi di salute (a eccezione di emergenze, trattamenti ginecologici, pediatrici o oculistici). Chi è assicurato con questa formula gode di doppi vantaggi: si avvale della competenza dei medici Medgate, che coordinano con efficienza il trattamento medico e beneficia di premi decisamente più convenienti nell’assicurazione di base.

Modelli assicurativi alternativi

Con i modelli assicurativi CASAMED risparmia in maniera intelligente. Il suo primo interlocutore di riferimento è sempre il suo medico di famiglia, il servizio di telemedicina o il centro HMO.