ÖKK COMPENSA

La sua protezione in caso di perdita di guadagno

Può accadere a chiunque: all’improvviso si è impossibilitati a lavorare per qualche giorno o per intere settimane e ci si ritrova a fare i conti con la riduzione o la perdita totale delle entrate. L’assicurazione salariale ÖKK COMPENSA protegge dalla riduzione di reddito in caso di perdita di guadagno. Le indennità giornaliere vengono erogate in caso di malattia, infortunio o parto.

I suoi vantaggi con ÖKK COMPENSA
  • Assicura la differenza fino al salario lordo.
  • Indennità giornaliera già a partire dal 25% d’inabilità al lavoro.
  • In caso di malattia e infortunio viene pagata ogni volta un’indennità giornaliera per un periodo di 730 o 365 giorni. 
  • In caso di parto vengono rimborsate otto settimane di prestazioni d’indennità giornaliera (il doppio se l’assicurazione è in essere da almeno 3 anni).
  • Proroga dell’assicurazione in caso di disoccupazione.
  • I lavoratori indipendenti possono assicurare anche le spese di conseguimento del reddito. 

Risparmi grazie al ribasso per assenza di prestazioni

se non usufruisce di alcuna prestazione erogata da ÖKK COMPENSA, ÖKK le accorda uno sconto del 36 percento sul premio di questa assicurazione (fascia di sconto 1). Il ribasso viene tuttavia annullato nel momento in cui inizia a beneficiare di prestazioni. In tal caso sarà riassegnato alla fascia di sconto 0. Se nei tre anni successivi non usufruisce più di prestazioni dall’assicurazione ÖKK COMPENSA, torna nuovamente alla fascia 1.

Come periodo di osservazione si considera l’intervallo di tempo che intercorre tra il 1° settembre (o data di decorrenza dell’assicurazione) e il 31 agosto dell’anno seguente.
 
Infografica: Grado di ribasso 0 = premio regolare (100%). Grado di ribasso 1 = 64% premio.