Formulario Social Media

Mail destinatario*:
*
Mittente*:
*
Il suo messaggio*:
*

Periodi di carenza

Che cos’è un periodo di carenza?

Il periodo di carenza è il lasso di tempo (da quando inizia il contratto) durante il quale il cliente non ha ancora diritto a ricevere prestazioni assicurative. La durata del periodo di carenza e le prestazioni interessate variano a seconda del prodotto assicurativo. 

 

Quali periodi di carenza vigono da ÖKK?

Periodo di carenza in caso di maternità

Quando si stipula una delle assicurazioni complementari citate di seguito (in assenza di un’assicurazione precedente equivalente) per tutte le prestazioni legate alla maternità vige un periodo di carenza di 360 giorni a partire dalla decorrenza del contratto. Se il cliente aveva già un’assicurazione equivalente presso l’assicuratore precedente, il periodo di carenza si applica a partire dalla conferma del contratto.

 

 

Quando si stipula un’assicurazione di indennità giornaliera il periodo di carenza per ricevere le indennità giornaliere di maternità ammonta a 270 giorni.

Periodo di carenza per cure dentarie

Se si stipula l’assicurazione complementare ÖKK SMILE vi sono due diversi periodi di carenza:

  • 12 mesi per cure protesiche, quali corone, ponti, protesi, denti a perno, monconi, apparecchi per il trattamento di malposizioni dei denti e della mandibola incluse soluzioni provvisorie, riparazioni e i relativi trattamenti e controlli odontoiatrici
  • 6 mesi per tutti gli altri trattamenti, quali otturazioni e trattamenti radicolari
 

Se si stipula l’assicurazione complementare ÖKK START, per tutti i trattamenti ortodontici si applica un periodo di carenza di tre anni.

Se il cliente aveva già un’assicurazione equivalente presso l’assicuratore precedente, il periodo di carenza per le cure dentarie si applica a partire dalla conferma del contratto.

La prestazioni di controllo e profilassi non sono soggette ad alcun periodo di carenza.

Periodo di carenza per interventi laser agli occhi

Se si stipula l’assicurazione complementare ÖKK NATURA PLUS, per l’assunzione dei costi di un intervento laser agli occhi vi è un periodo di attesa di tre anni.