Formulario Social Media

Mail destinatario*:
*
Mittente*:
*
Il suo messaggio*:
*

Progetto: clip o rapporto con immagini in movimento

Andare a prendere il caffè, fare fotocopie o altre mansioni tipiche dei praticanti? Non certo da ÖKK. Qui vengo coinvolta in diversi progetti e la mia opinione conta tanto quanto quella degli altri. Questa sensazione mi accompagna sin dal primo giorno.


Ho avuto la possibilità di realizzare un’importante pubblicazione come il rapporto annuale 2015 con immagini in movimento. L’idea alla base del filmato l’ho sviluppata con il mio team. Uno dei colleghi, grande amante della cioccolata – più di me, ed è tutto dire –, ha presentato l’idea con grande entusiasmo e con la giusta gestualità (detto tra noi: un attore mancato).

 

L’idea era di ingaggiare il CEO Stefan Schena e l’apprendista Mirko Caleta come attori. Il giorno delle riprese il CEO ha dunque dovuto seguire le mie indicazioni… strana sensazione! Non sono stati solo i nostri attori a doversi cimentare in nuovi ruoli. Ho assegnato compiti importanti anche ai membri del mio team: un collega si è calato nel ruolo del tecnico del suono – e va detto che anche il relativo abbigliamento gli donava. La mia simpatica collega ha fatto dimenticare il nervosismo ai nostri attori grazie al suo modo di fare spigliato. Grazie a questo team fenomenale le scene sono state girate rapidamente e ho dunque potuto dedicarmi alla postproduzione, ovvero al montaggio della clip. Una modifica qui, un’altra là ed ecco che il video era pronto per essere pubblicato su Youtube, Facebook e sul sito web.

 

La clip 2015 è stata una vera e propria sfida, ma devo ammettere che con un team sollecito e premuroso funziona tutto meglio.