Formulario Social Media

Mail destinatario*:
*
Mittente*:
*
Il suo messaggio*:
*

Cultura ÖKK nell’area italofona

Tante risate, qualche goccia di sudore e persone ben disposte: questo è quanto mi è stato riservato dai colleghi italofoni a Lugano.

 

ÖKK è l’assicurazione per famiglie numero uno e al contempo anche una grande famiglia. Non è solo un modo di dire, ma un dato di fatto che ho potuto vivere sulla mia pelle quando sono stata in Ticino. In quell’occasione siamo andati (la mia collega d’ufficio, la traduttrice ed io) all’Agenzia Pazzallo a girare il video in italiano di ÖKK quale datore di lavoro. L’atmosfera che regnava in agenzia mi ha colpito molto. Per questo motivo ho attribuito ai colleghi italofoni un nomignolo tutto loro: «ÖKK italiana».

 

Oltre all’attrezzatura per girare il video ci siamo portati dietro anche la famosa sedia rossa di ÖKK. È bastato poco perché cominciasse a scendere qualche goccia di sudore, ma non per la fatica: i raggi del sole che filtravano dalle finestre hanno fatto salire ulteriormente la già elevata temperatura. In casi del genere, nella sede centrale ci si ritiene fortunati, perché lì l’aria è più fresca. Anche se in realtà in inverno a volte è quasi troppo freddo e si ha un po’ di nostalgia delle zone più calde... Ora però basta parlare di temperature. Torniamo al video.

 

Mi occorrevano due cameramen e l’audio doveva funzionare correttamente. Come caspita era possibile gestire tutto da sola? Nessun problema! Per fortuna ho colleghe pronte ad aiutare in ogni momento, alle quali dopo brevi istruzioni ho potuto delegare alcuni compiti.

 

A quel punto eravamo pronti per iniziare. Una domanda dopo l’altra, i nostri «ÖKK italiani» sono stati bombardati di quesiti. Abbiamo filmato visi seri, pensierosi, ma spesso illuminati da brevi risate spensierate. E in realtà di risate ce ne sono state in abbondanza. I nostri ÖKK italiani sono persone autentiche e familiari che trasmettono cordialità. E questo lo si percepisce anche dalle loro risposte. Sì, i nostri colleghi in Ticino sono proprio così.

 

Purtroppo anche questa giornata è giunta al termine. Ancora una volta, posso dire di aver vissuto un’esperienza positiva e arricchente allo stesso tempo. Insieme alla nostra traduttrice ho rielaborato enormi quantità di dati video, dalle quali sono nati due filmati ai quali non voglio rubare altro tempo. Buona visione!

La ÖKK siamo noi

Come è lavorare presso ÖKK? In questo filmato le risposte arrivano direttamente dalla bocca delle collaboratrici e dei collaboratori: risposte vere e divertenti. Chiariamo subito: in questa assicurazione malattie non ci si annoia di certo.

Cerchiamo lei

Si sta chiedendo se è adatto per ÖKK? Allora guardi il nostro filmato «Cerchiamo lei». I collaboratori illustrano le caratteristiche che dovrebbe avere.