Formulario Social Media

Mail destinatario*:
*
Mittente*:
*
Il suo messaggio*:
*

Zaino in spalla e via

L’ultima tappa del mio viaggio è giunta al termine. Mi resta un bagaglio, pieno di sapere, esperienze e belle avventure.

Mi ricordo come se fosse ieri quando ho raccontato con colori sgargianti dell’inizio dell’ultima tappa del mio viaggio . Ora sono arrivata alla meta e posso attribuirmi il titolo di «bachelorette», e non mi riferisco di certo alla celebre trasmissione televisiva, bensì al fatto di aver concluso gli studi di bachelor. Adesso posso affermare che sì, è possibile. È possibile scrivere la tesi e al contempo fare uno stage. L’aveva dimostrato anche la praticante che mi ha preceduto, Andrea Müller. L’importante è preparare una calendario e attenersi il più possibile a quanto pianificato e iniziare per tempo ad occuparsi delle varie incombenze. Può anche capitare di dover svolgere compiti non previsti, ecco perché vale la pena programmare tempo a sufficienza. Questa regola non si applica solo agli studi, anche nella quotidianità dovresti cercare di pianificare le tue giornate, così da avere spazio per fare il pieno di energie durante il tempo libero. In questo modo si è più dinamici e si lavora bene. Un effetto positivo? Ti daranno più responsabilità.

Sono contenta di essermi lasciata alle spalle l'intenso periodo della tesi, anche se non voglio dimenticarmene. È stato un momento costruttivo che mi ha insegnato molto. Un aspetto particolarmente positivo è il sostegno che mi hanno sempre offerto le colleghe e i colleghi. Hey guys, grazie per avermi sempre incoraggiata e per avermi dato la giusta motivazione quando era necessaria.

Per tornare al tema responsabilità: nell’ultima campagna di donazione del sangue sono stata io ad assumere il comando, organizzandone i dettagli e facendo sì che fosse realizzata. Nella prossima nota di diario ti racconterò la mia esperienza e come ho fatto a dominare la situazione.