Formulario Social Media

Mail destinatario*:
*
Mittente*:
*
Il suo messaggio*:
*

Un po' di responsabilità non guasta

Le personalità non si formano con i bei discorsi, ma con lavoro e impegno personale – parole di Albert Einstein. E io non posso che sottoscriverle, perché è così anche per il mio praticantato.

Quando ho iniziato il mio praticantato sapevo a malapena cosa mi aspettava. Immaginavo che avrei potuto collaborare a progetti e seguirne altri minori. E invece, oltre alle foto per la rivista dei collaboratori, ho già realizzato un video annuale e filmato altri due eventi. Partecipo alle riunioni della redazione e mi occupo dei video sui collaboratori. Sì, in questo caso anch'io da praticante sono chiamata ad assumermi delle responsabilità. Altro che portare il caffè e smistare pratiche. Qui vengo coinvolta e stimolata, e posso farmi un'idea dettagliata di tutti i settori che mi interessano. Mi sento parte integrante dell'attività dell'azienda.

Diciamo che faccio parte della squadra. Me ne sono accorta soprattutto quando abbiamo girato il » Video annuale. Che si tratti di apprendisti, di impiegati d'agenzia o di membri della direzione, tutti si danno da fare – e mi aiutano a portare l'attrezzatura.