Formulario Social Media

Mail destinatario*:
*
Mittente*:
*
Il suo messaggio*:
*

Tra tesi di diploma e lavoro

Il mio interesse è rivolto verso il genere umano, infatti, sono incuriosita dalle storie personali e dai rispettivi retroscena e mi piace stare in compagnia. Purtroppo la tesi mi porta a stare spesso da sola e a dovermi isolare. Quindi mi sento fortunata di poter arricchire questo periodo con un’esperienza lavorativa che rende il tutto perfetto.

Per scrivere una tesi non basta leggere, infatti conta molto anche l’esperienza. Qui ho la possibilità di conoscere i diversi aspetti della comunicazione aziendale, di scambiare opinioni con il team e di presentare le mie idee. Mi gratifica sapere che il mio lavoro non è fine a se stesso, ma che l’azienda potrebbe prenderne spunto per la realizzazione di qualche progetto, come ad esempio il teaser che sarà utilizzato per la storia di copertina della rivista per i clienti.

Ammetto che c’è qualcosa di romantico in tutto ciò. Anche se questo periodo è particolarmente impegnativo e a volte mi manca l’ispirazione, quindi mi immergo nel lavoro per settimane, per non avere il pensiero fisso della tesi. Altre volte invece mi manca il tempo materiale da dedicare alla mia tesi. Suppongo sia così anche per tutti coloro che si trovano nella mia stessa situazione, anche se non lavorano.

Sono una studentessa di Multimedia Production e faccio e svolgo un praticantato in una compagnia di assicurazione malattie – un aspetto certamente è un po’ fuori dal comune, ma devo dire che anche qui ho conosciuto tante storie che varrebbe la pena raccontare.