Formulario Social Media

Mail destinatario*:
*
Mittente*:
*
Il suo messaggio*:
*

Usi e costumi in ÖKK

Ognuno di noi ha le proprie abitudini e con il tempo usi e costumi entrano a fare parte del nostro quotidiano. Io ad esempio, per alzarmi ho bisogno di tre sveglie che si attivano ogni cinque minuti. Andiamo a scoprire quali sono gli usi e i costumi in ÖKK.

Anche presso ÖKK, come in tante altre aziende, si sono fatti strada usi e costumi. Prendiamo la discussione sulle scale e l’ascensore, ci sono i salutisti che preferiscono fare le scale e gli altri che preferiscono la comodità dell’ascensore. Non ci crederete, ma io faccio parte del primo gruppo, anche se devo ammettere che non è facile passare tutte le mattine davanti all’ascensore e salutare colleghe e colleghi senza cedere alla tentazione di scegliere la soluzione più comoda.

Quando ho iniziato a lavorare qui mi sono subito sentita a mio agio, anche perché tutti si danno del tu. Più che un’usanza, questa forse è una componente essenziale della filosofia aziendale. Comunque sia, darsi del tu rende la comunicazione più semplice e anche più piacevole.

All’inizio mi sembrava strano poter accedere ai calendari di colleghe e colleghi, forse perché finora, in quanto studentessa, non ho mai usato un calendario virtuale, ma ho sempre preso appunti manualmente. Devo ammettere però che è molto comodo poter controllare subito se una persona ha tempo per ricevermi quando ho bisogno di girare una sequenza per il video che sto realizzando. In questo modo si riduce l’onere amministrativo.

 



Vuoi sapere come faccio a coniugare la tesi per il diploma con il lavoro? Allora leggi l’articolo sottostante dal titolo tra Tra tesi di diploma e lavoro.