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Comunicati stampa 2016

Legga i comunicati stampa del 2016 e scopra quali tematiche e quali sviluppi hanno movimentato l’anno di ÖKK.

ÖKK brilla per la soddisfazione della clientela

Landquart, 11 novembre 2016 – L’assicurazione malattie ÖKK ha clienti estremamente soddisfatti, come riportano gli studi condotti da Verivox e moneyland.ch.

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Il sondaggio del portale di comparazione Verivox ha coinvolto 1’970 persone assicurate della Svizzera tedesca e romanda. Da un lato gli assicurati hanno assegnato dei voti sulla loro soddisfazione complessiva nei confronti della propria assicurazione malattie, dall’altro l’hanno valutata in base a svariati criteri.

ÖKK: rapida, cordiale, disponibile

Dal sondaggio emerge che i clienti di ÖKK sono molto soddisfatti della loro assicurazione malattie. ÖKK, infatti, ottiene l’eccezionale punteggio di 84 punti percentuali proprio nella soddisfazione complessiva, ma svetta ai primi posti della classifica anche per quanto riguarda chiarezza e correttezza dei conteggi, rapidità nei rimborsi, nonché competenza tecnica e reperibilità. «Il sondaggio indica che non siamo solo rapidi, ma anche cordiali e disponibili. Siamo sinceramente felici di questo risultato, tuttavia ora non possiamo sederci sugli allori», afferma Mario Theus, Responsabile settore Mercato e membro della Direzione.

moneyland.ch: ÖKK in testa

Anche i risultati del sondaggio di moneyland.ch – il principale portale di comparazione svizzero per banche e assicurazioni – sono analoghi: ÖKK può vantare clienti molto soddisfatti. Agli assicurati sono state poste domande sulla cordialità e disponibilità dei collaboratori, ma anche su fattori come reperibilità, efficienza e rapidità nei chiarimenti, tempistica nei rimborsi, comprensibilità e soddisfazione generale dei clienti. ÖKK viene promossa con un «ottimo» in tutte le categorie.

Dopo l’eccellente piazzamento nei sondaggi realizzati da bonus.ch e dall’Istituto amPuls Market Research, anche l’ottimo punteggio conseguito nei sondaggi sulla soddisfazione della clientela riconfermano ÖKK quale assicuratore di qualità.

Per maggiori informazioni sul presente comunicato:

Bruno Schatz
Responsabile Comunicazione aziendale

ÖKK


Bahnhofstrasse 13, 7302 Landquart
T 058 456 11 15, F 058 456 10 11
bruno.schatz@oekk.ch, www.oekk.ch

ÖKK amplia la propria sfera di attività

Landquart, 9 novembre 2016 – Nuovo settore aziendale per ÖKK: con «Sviluppo commerciale» si prepara al meglio per le sfide future. Cooperazioni, innovazioni e gestione dei prodotti assumeranno un ruolo cruciale.

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Il mercato assicurativo sta attraversando una fase di profonda trasformazione. Le ragioni sono varie: da un lato i requisiti di legge in costante aumento, dall’altro la digitalizzazione, che ha modificato le aspettative e le esigenze della clientela. Gli assicurati si aspettano che il settore delle assicurazioni dimostri la stessa rapidità, efficienza e semplicità che caratterizzano gli altri segmenti di mercato.

Ecco perché ÖKK ha deciso di creare un altro settore direttamente subordinato alla Direzione, la cui missione principale è di far rimanere ÖKK al passo con i tempi sviluppando un’offerta di prodotti che risponda all’evolversi delle esigenze dei clienti. Il nuovo settore è guidato da Saverio Cerra, finora Responsabile Clienti privati.



ÖKK rimarrà in primo luogo un’impresa di assicurazioni, ma, con la creazione del nuovo settore aziendale direttamente sottoposto alla Direzione, crea le basi per sfruttare le sfide future poste dalla digitalizzazione come opportunità di crescita.

Per maggiori informazioni sul comunicato stampa:

Reto Frick

Consulente Comunicazione aziendale
ÖKK

Bahnhofstrasse 13, 7302 Landquart
T 058 456 11 99, F 058 456 10 11
reto.frick@oekk.ch, www.oekk.ch

Soddisfazione dei clienti: ÖKK sul podio

Landquart, 19 settembre 2016 – Gli assicurati di ÖKK sono molto soddisfatti della loro assicurazione. A confermarcelo i recenti studi di bonus.ch e amPuls, dove gli assicurati hanno assegnato il miglior punteggio al servizio clienti di ÖKK.

Avanti

Il servizio di comparazione bonus.ch e il noto istituto per le ricerche di mercato amPuls Market Research hanno chiesto ai clienti di diversi assicuratori malattie quanto fossero soddisfatti del servizio clienti della loro assicurazione e dei loro servizi in generale. Nel sondaggio di bonus.ch ÖKK si è aggiudicata il primo posto nella valutazione complessiva. Risultato che ha ottenuto anche per quanto riguarda la valutazione del servizio clienti (disponibilità, competenza e simpatia dei collaboratori) e il termine di rimborso.


 

ÖKK è l’assicurazione per famiglie numero uno


Il sondaggio condotto dall’istituto amPuls Market Research AG tra i clienti già esistenti ha confermato l’immagine di ÖKK quale assicuratore per famiglie numero uno. Inoltre, ÖKK svetta in testa alla classifica per vari aspetti sostanziali della soddisfazione dei clienti: in 12 criteri di soddisfazione della clientela su 19, l’impresa di assicurazioni si è aggiudicata il primo posto. Per citarne alcuni, la cordialità, la competenza e l’impegno dei collaboratori. Anche per quanto riguarda la reperibilità e la rapidità nei rimborsi ÖKK ha dimostrato di essere l’assicurazione malattie di gran lunga migliore.



«Gli eccezionali valori di soddisfazione della clientela mi fanno enormemente piacere», ha dichiarato Mario Theus, Responsabile settore Mercato e membro della Direzione, riguardo ai risultati ottenuti. «Sono valori che ÖKK non sarebbe riuscita a conquistare senza il grande impegno quotidiano dei nostri collaboratori.»

 

Per maggiori informazioni sul presente comunicato:

 

Federico Brenna
Responsabile Regione Svizzera italiana ÖKK

 

Via alla Sguancia 5, 6912 Lugano-Pazzallo

T 058 456 16 32, F 058 456 16 01, M 079 223 87 89

federico.brenna@oekk.ch, www.oekk.ch

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